Le iscrizioni alle gare del circuito devono essere effettuate tramite il sistema di registrazione ufficiale Sicily Triathlon Series.
L’atleta iscritto non può trasferire a terzi ne l’iscrizione ne i punti acquisiti con la partecipazione alla gara. Il diritto è personale non trasferibile in nessun caso.
Per concorrere al titolo assoluto e a quelli delle singole categorie Age Group, bisogna prendere parte ad almeno tre delle gare inserite nel calendario.
Per concorrere al titolo assoluto di Squadra, bisogna che la squadra partecipi a tutte le gare del circuito con almeno 3 atleti.
Ogni gara della Sicily Triathlon Series assegna un punteggio agli atleti che concludono la gara.
Sicily Triathlon Series redige due differenti Classifiche valevoli per il Titolo Assoluto del Circuito:
Classifica Assoluta M/F- Assegnazione Titolo Assoluto.
Classifica Squadre – Assegnazione Titolo Assoluto.
Modalità di Iscrizioni
Il sistema prevede le seguenti opzioni di registrazione alle gare del circuito Sicily Triathlon Series.
ATLETA [singola gara]: iscrizione alla singola gara individuale del circuito da effettuarsi entro il 10° (decimo) giorno precedente la competizione (l’organizzazione si riserva il diritto di proroga).
ATLETA [circuito]: iscrizione al circuito per tutte le gare individuali da effettuarsi contestualmente ed in un’unica soluzione entro ed non oltre il 03/03/2016
SQUADRA [circuito]: iscrizione al circuito come squadra. L’iscrizione dovrà effettuarsi contestualmente al pagamento in un’unica soluzione entro ed non oltre il 03/03/2016.
Le iscrizioni come ATLETA dei tesserati per società affiliate alla F.I.Tri., italiani o stranieri, dovranno essere effettuate direttamente dall’atleta interessato. Gli atleti stranieri non tesserati per società italiane potranno iscriversi individualmente o tramite la Federazione di appartenenza, inviando per mail la copia della propria licenza.
Tutte le iscrizioni saranno ritenute valide solo se accompagnate dalla relativa copia di pagamento. Le iscrizioni irregolari per mancanza dei requisiti degli atleti italiani e per mancato pagamento saranno rifiutate.
Le rinunce di atleti iscritti, solo se comunicate entro le ore 8:00 del lunedì prima della gara daranno luogo alla restituzione integrale della quota d’iscrizione. L’iscrizione potrà essere trasferita ad altra gara del circuito Sicily Triathlon Series 2016, perdendo ogni eventuale diritto alla compensazione od aggiungendo l’eventuale differenza , solo se comunicata entro le ore 8:00 del lunedì prima della gara. Le comunicazioni dovranno essere effettuate all’indirizzo athleteservices@sicilytriathlonseries.com
I posti in starting list saranno assegnati secondo il criterio statuito dal Regolamento Tecnico FITri in vigore.
L’assegnazione dei pettorali sarà fatta secondo i punteggi ITU alla data di chiusura delle iscrizioni per gli atleti che li possiedono, e a seguire secondo il Rank Triathlon Sprint alla data di chiusura iscrizioni;
Non verranno assegnati punti agli atleti squalificati o ritirati. Il ritiro dell’atleta non farà perdere il diritto alla squadra che compete per la “Classifica assoluta di Squadra” anche se il numero dei finisher è inferiore a tre.
Il pettorale sarà consegnato personalmente ad ogni atleta, previa esibizione di tessera di riconoscimento e certificato medico agonistico per il triathlon in corso di validità. Il pettorale è personale e non trasferibile e deve essere indossato in modo visibile per tutta la durata della gara. È assolutamente vietata ogni modifica del pettorale di gara. Unitamente al pettorale, ad ogni atleta sarà consegnato un chip per il rilevamento dei tempi e dei passaggi. La mancata riconsegna del chip a fine gara presso l’Ufficio Gara produrrà una penale di € 25,00 per l’atleta.
In caso di maltempo il comitato organizzatore della Sicily Triathlon Series si riserva il diritto di convertire le gare di triathlon in un duathlon al fine di garantire la sicurezza dei concorrenti ma non dovrà essere considerato responsabile di eventuali disdette dovute a tale decisione. Se le condizioni non consentiranno neanche di disputare il duathlon il comitato organizzatore di Sicily Triathlon Series a propria discrezione potrà annullare l’evento senza obbligo di rimborso della quota d’iscrizione.